La vespa

postato in: Personale | 0

Ieri pomeriggio, mentre facevo un po di jogging, mi è entrata una vespa in bocca, e ha fatto un bel danno! … Non c’è niente de ridete!!!!! … Sono riuscito a sputarla fuori dopo qualche colpo di tosse, ma l’insetto mi aveva già irritato la parte alta del palato sinistro e l’ingresso della gola. Immediatamente dolore atroce; secrezione di saliva a fiumi (anche imbarazzante perchè dovevo sempre espellere), lacrimazione dell’occhio sinistro e stato di indolenzimento in tutta la parte sinistra della faccia.

Sono almeno 30 anni che pratico regolarmente attività sportiva all’aperto, in cui la fatica (e la velocità, quando sono in bici), portano ad avere un naturale fiatone e la bocca aperta, ma è la prima volta che sono stato “attaccato” da questo tipo di insetto. … C’è sempre una prima volta, per tutto! Ahahah!!!

Per farla bene, corro in farmacia e la cara Francesca mi fa sciogliere sotto la lingua immediatamente 2 Bentelan da 1mg, da riprendere prima di andare a letto.

Dopo una serata e parte della nottata in stato confusionale, con un forte dolore e senso di gonfiore in gola, stamani la situazione è decisamente migliorata, ma ho una voce afona … e affascinante eheheh!

Lascia un commento