Messaggi nascosti

postato in: Personale | 0

Dalla Coca Cola ad Amazon, da FedEx al Toblerone: i loghi più celebri del mondo nascondono curiosità, messaggi e piccoli segreti. Ecco alcuni esempi:

zoologo-workable-copy1_900x600Il logo del parco nazionale di Pittsburgh (USA) è, si vede bene, un albero. Ma osservando attentamente si notano (in negativo) i profili di un gorilla e di un leone uno di fronte all’altro (e chissà quanti altri animali si celano nella chioma…) E siccome il parco ospita anche un acquario, in basso si notano anche le sagome di alcuni pesci.

logo_amazon_900x600Ci sarà passato davanti agli occhi chissà quante volte. Eppure in molti non avranno notato la freccia che, nel logo di Amazon, vuole rappresentare un’idea precisa: ovvero che sul sito è possibile acquistare di tutto, dalla A alla Z.

beats_electronics_logo_svg_900x600Il logo di Beats Audio è l’iniziale del marchio (b). Ma al tempo stesso evoca il padiglione di una cuffia (stilizzato), prodotto che ha reso celebre l’azienda.

milwaukee_brewers_alternate_logo_svg_900x600Numerosi sono i casi nello sport. Uno dei loghi “con messaggio” più riusciti è quello proposto per la squadra di baseball dei Milwaukee Brewers. Osservate le iniziali, b e m: non vi sembra che formino un guanto da baseball? Nonostante ciò, non è mai stato adottato.

schermata11-2456974alle20_29_01_900x600Un marchio celebre, quello della rasatura: tra la G e il punto della i è possibile individuare il “taglio netto” a cui è sottoposto il pelo della barba.

coca-cola-the-happy-flag-2_900x600Guardate bene la seconda “o”: il logo della bibita più famosa del mondo nasconde al suo interno la bandiera della Danimarca. È un caso? Sembrerebbe di sì, tuttavia la Danimarca è nota per essere “la nazione più felice del mondo”

creative-hidden-logo21_900x600Nel logo della NBC il protagonista è un pavone dalla ruota arcobaleno.

9233aad4927dda223adaa29b28ba52d6_600x_900x600Unilever è una delle più grandi aziende mass market del mondo: produce e commercializza centinaia di prodotti, tutti o quasi rappresentati nel suo logo.

sony-vaio-logo-analog-digital_900x6002

Il logo dei computer di casa Sony rappresenta l’integrazione tra l’analogico (l’onda formata dalle lettere VA) e il digitale (il codice binario IO).

creative-hidden-logo12_900x600Forse non ci avete mai fatto caso, ma sulla confezione di uno dei cioccolati più famosi del mondo c’è un orso che campeggia sul Cervino. È il simbolo della cittadina svizzera di Berna, sede del Consiglio Federale elvetico.

649068db0c0130ce34227083eea0ce15_600x_900x600Nel logo di Sun Microsystem, leader mondiale nel mercato delle tecnlogie, la scritta SUN si può leggere in ogni direzione.

creative-hidden-logo10_900x600Le diverse aree colorate che compongono il logo del Museum of London sono rappresentazioni schematiche dell’evoluzione della pianta di Londra, dalle sue origini ai giorni nostri. È una sintesi visuale di tutto ciò che si può trovare nelle sale del museo.

creative-hidden-logo26_900x600Il logo di Places, il servizio di geolocalizzazione di Facebook, sembra contenere un 4 iscritto in un quadrato: un ironico accenno al concorrente Foursquare?

creative-hidden-logo49_900x600Un classico, uno dei loghi meglio riusciti al mondo e premiato con oltre 40 riconoscimenti internazionali, il logo di FedEx nasconde al suo interno una freccia. Non la trovate? È tra la E e la x.

f1_900x600Se osservate con attenzione il logo della Formula 1 noterete che tra la F e l’1 rosso si nascondono i contorni di un 1 bianco.

hopeforafricanchildreninitiative_900x600La sagoma dell’Africa nel logo di Hope for Children nasconde i profili di un adulto e un bambino che si guardano.

www.focus.it

Lascia un commento