Su di meMi
presento

Breve descrizione di chi sono, cosa faccio e cosa mi piace.

Laureato a pieni voti in economia, ho maturato fin ora più di 29 anni di attività professionale, associando alla formazione universitaria, la passione per l’IT.
Dopo una iniziale esperienza universitaria post laurea come Cultore della materia in Scienza delle Finanze, Tutor in Macroeconomia e Stage all’estero, ho lavorato in aziende leader nazionali specializzate nell’erogazione di servizi ad alto valore aggiunto, con incarichi funzionali e commerciali sia nel settore bancario, che in quello della PMI, occupandomi non da ultimo del settore della PA.

Attualmente coordino un gruppo di lavoro che si occupa della gestione delle gare d’appalto in tutte le sue fasi, dalla ricerca dei bandi all’istruttoria, progettualità, valutazione economica, avviamento.
Nell’ambito dei Progetti di ricerca e dei Programmi di finanziamento europei di interesse aziendale, collaboro all’analisi analitica dell’investimento, contribuendo all’elaborazione e valutazione dei piani economico/finanziari ed alla consuntivazione.
La suddetta passione per l’IT, mi ha portato al conseguimento di un master in Web Marketing ed alla conseguente realizzazione (come autodidatta) di progetti web oriented.

bt_bb_section_top_section_coverage_image
http://www.mismarco.it/wp-content/uploads/2024/11/2-9-160x160.jpg

Sport preferiti

Ho frequentato il ciclismo agonisticamente, ottenendo ottimi risultati a livello nazionale e continuo a coltivarne la passione a livello amatoriale. Amante dello sport e della forma fisica in genere, mi piacciono anche: Tennis; Sci; Atletica; sport motoristici in genere.
http://www.mismarco.it/wp-content/uploads/2024/11/3-scaled-1-160x160.jpg

Attori preferiti

Totò, Giovanna Mezzogiorno, Carlo Verdone, Laura Morante, Pierfrancesco Favino, Scarlett Johansson, Tom Hanks, Jodie Foster; George Clooney; Meryl Streep, Morgan Freeman, Kate Winslet, Ben Stiller; Natalie Portman e, non possono mancare, Robert De Niro e Al Pacino.
http://www.mismarco.it/wp-content/uploads/2024/11/6-10-160x160.jpg

Penne fini

Gianpaolo Pansa; Sergio Rizzo; Ferruccio De Bortoli; Mario Sechi; Barbara Serra; Beppe Severgnini; Giuliano Ferrara; Aldo Cazzullo; Gian Antonio Stella; Pierluigi Battista; Antonio Polito; Enrico Mentana; Marcello Sorgi; Pietrangelo Buttafuoco; Claudio Cerasa.
http://www.mismarco.it/wp-content/uploads/2024/11/5-8-160x160.jpg

Film preferiti

Sono tanti ma, in ordine sparso, mi piace ricordare: Il pianista; Forest Gump; Il sesto senso; Mistic River; Seven; Schinderlist; Titanic; Il miglio verde; Full Metal Jacket; Il curioso caso di Benjamin Button; Quei bravi ragazzi; Match point; Borotalco; Kill Bill I e II; Titanic; Il diavolo veste Prada; ecc. ecc.
Segno zodiacale

Toro

È leale, molto affidabile e testardo. Ha un lato molto romantico. A volte è un pò impegnativo. Ha un carattere protettivo. Gli piace comandare. Sa come affascinare con i suoi dettagli. Parla poco dei suoi sentimenti. Persona onesta e sincera. A volte è troppo gentile.
Compleanno: 7 Maggio
Laurea: Economia
Vizi: NO Alcol - NO Fumo - NO Droga
Dolce o Salato? Dolce
Colore preferito: Blu
Piatto preferito: Pizza b.c.
Dicono di me

Perfezionista

I perfezionisti sono sistematici, pensatori e lavoratori precisi che tendono a seguire le procedure sia nella vita personale sia negli affari. Sono coscienziosi all’estremo, portati per un lavoro che richiede attenzione ai dettagli e precisione.
I perfezionisti desiderano che venga specificato ciò che ci si aspetta, si determini il tempo necessario e si dica come sarà valutato il lavoro.
Possono prendere decisioni importanti ma possono venir criticati per la quantità di tempo loro necessari. In particolare, i perfezionisti si perdono eccessivamente nei dettagli del processo decisionale. Ciò nonostante, desiderano conoscere l’opinione dei loro superiori. I perfezionisti assumono rischi quando sono in possesso dei fatti, li possono interpretare e trarne conclusioni.
Vogliono rassicurazioni e attenzione personale. Ciò nonostante, essi hanno avuto sin dall’inizio della loro vita conferme sul fatto che fanno bene le cose e non per chi essi sono. Essi tendono a reagire ai complimenti personali pensando: “Chissà cosa vuole questa persona!”. Accettando una conferma sincera del loro valore, possono aumentare la fiducia nei propri mezzi.
Emozioni
Competente nel fare le cose bene, controllato, cauto.
Obiettivo
Sicurezza. Giudica gli altri: Standard precisi.
Influenza gli altri
Con modalità predeterminate, attenzione ai dettagli.
Valore aggiunto per l’organizzazione
Coscienzioso, rispetta standard e procedure; controlla e rispetta alla lettera quanto definisce la qualità.
Esagerazioni
Procedure standardizzate, dipende da persone, prodotti e metodi che hanno funzionato in passato.
Sotto pressione
Diventa gentile e diplomatico.
Aumenta la sua efficacia
Chiarimento sui compiti, indipendenza, fiducia in sé stesso.
Timori
L’antagonismo.
... Scarica il mio Curriculum
bt_bb_section_top_section_coverage_image
LocalizzazioneMi trovi qui
Cosenza - Calabria
Italy
Comunica con meScrivimi
Mail: info@mismarco.it
WhatsApp Business: +39 348 6502167
Rimani in contattoSocial links

Copyright 2012-2025 by Mi SMarco • All Rights Reserved